Chi Siamo

Riguardo l'attività
Dal 2005

Accanto a te nell’ultimo viaggio del tuo animale

La Nostra Storia

L’ idea prende forma nel 2004 dopo che la titolare, la signora Iole Cittadini assiste al recupero del cane deceduto di una cara amica e al trattamento irrispettoso a lui riservato. Da quest’evento, nel 2005 nasce l’agenzia MAC (multiservizi assistenza commiato) per offrire un’alternativa che tenga conto della portata emotiva dell’evento e che sia rispettoso del legame tra proprietari e animali.

La Nostra Missione

I valori che ci guidano sono il grande amore per gli animali e per l’ambiente. Secondo le norme italiane e comunitarie, infatti, gli animali defunti vengono considerati materiale di cat. 1, destinati quindi allo smaltimento insieme ad altre tipologie di rifiuti indifferenziati. Questo viene fatto per motivi di igiene pubblica ma è un modo irrispettoso di trattare gli amici a quattro zampe che in vita sono stati fedeli e preziosi, amandoci senza chiedere nulla in cambio. L’agenzia MAC nasce dalla forte volontà di offrire un’alternativa rispettosa per i nostri amici animali, per la loro memoria e per l’ambiente.
Ciò che ci caratterizza è una forte empatia anche nei confronti di chi ha perso un animale perché sappiamo bene quanto un evento simile possa essere triste e traumatico nella vita di una persona. Ultima Carezza rappresenta quindi il modo di onorare la memoria degli amici a quattro zampe, di fare in modo di sentirli vicini e di accompagnarli nel loro ultimo viaggio in un ambiente intimo e riservato, con empatia e ascolto, offrendo quindi, proprio un’ultima carezza.

 

La Nostra Visione

Vogliamo un mondo in cui ogni essere vivente possa ricevere il rispetto che merita, in ogni fase della vita, anche e soprattutto in quella più triste e delicata. Vogliamo un mondo in cui l’ambiente in cui viviamo sia mantenuto con cura e rispetto e considerato per quello che è: la nostra casa. Per questo siamo convinte che non basti volere il cambiamento, ma che bisogna contribuire in prima persona per realizzarlo. Da tutto questo nasce la nostra agenzia di cremazione animali per offrire un’ultima carezza a cuccioli e proprietari in un momento difficile. Offriamo un’alternativa rispettosa dell’ambiente e delle norme di igiene e sicurezza.

 

Riconoscimenti

Nonostante le difficoltà di carattere burocratico, l’agenzia va avanti guidata dall’amore per gli animali e nel 2006 riceve un premio dalla Camera di Commercio di Ferrara come impresa femminile innovativa  per l’impegno dimostrato nei confronti degli animali e dell’ambiente e per i servizi innovativi offerti a persone che hanno animali domestici e veterninari.
Nel 2009 viene mandato in onda un servizio sulla MAC, all’interno del TG5 della domenica nella rubrica dedicata agli animali. In questo servizio viene messa in risalto tutta la cura e l’amore con cui vengono svolti i servizi.
Nel 2010 l’agenzia riceve anche il premio CNA come impresa eccellente per l’originalità, l’innovazione e l’impegno a livello ambientale delle attività svolte.